Per Informazioni 06.82059212
CONF.A.I.L.
Confederazione Autonoma
Italiana del Lavoro

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 22/6/2023

Ennesimo Successo della CONF. A.I.L. - F.A.I.L.C.


Alle elezioni R.S.U. della PAFC di Napoli sono stati eletti 3 delegati su 3 così come alla Marino Confezione S.r.l. di Arzano (NA)

I risultati ottenuti, sono il frutto del nostro campo di azione sindacale che non ha tenuto conto solo della contrattazione ma anche delle condizioni di lavoro dei vari settori. La nostra attenzione, infatti, è volta a salvaguardare gli interessi dei lavoratori a tutto campo senza ignorare che il mondo del lavoro è continuamente minacciato da un avvelenamento culturale e da un imbarbarimento del diritto.

E’ come se il grande ponte edificato da generazioni e generazioni di lavoratori stesse perdendo, uno dopo l’altro, i suoi piloni e vedesse saltare in aria una ad una le sue campate.

Nel contempo, sindacati e legislatori di parte, stanno affossando il contratto di lavoro a tempo indeterminato, consegnando tutti i turn-over ai contratti di formazione lavoro e preparandosi alla ritirata sul loro stesso progetto di riforma della CIG e dei prepensionamenti, dal quale era lecito attendersi un qualche freno alla espulsione dei lavoratori occupati.
Tutto ciò, peraltro, è solo un campione di quella riformatio in pius dello stato di diritto e dello stato sociale, che procede sull’onda di un violento riflusso reazionario avverso ove spesso la nostra confederazione è quasi sola, senza per questo, però, possa farla sentire meno impegnata culturalmente ed attivisticamente.
Le iniziative e i consuntivi della CONF.A.I.L. F.A.I.L.C. servono soltanto per dedurre nuove forme di espressione del nostro modo di essere un sindacato nazionale e autonomo.
Come dire: quel che si è compito vale soltanto in funzione di ciò che va perseguito, con questi intenti abbiamo raggiunto qualche traguardo, ma ben altri ci si pongono, ci attendono, ci chiamano.
La scelta di essere un grande sindacato ci impone un ruolo di eccellenza e, quindi, abbiamo il dovere di arrivare dove la volontà diviene azione, per raggiungere mete più grandi di queste.

Il Segretario Regionale
    Vincenzo Moretto






< 1>

Torna SU