Per Informazioni 06.82059212
CONF.A.I.L.
Confederazione Autonoma
Italiana del Lavoro

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 24/1/2024

La CONF.A.I.L. appoggia le rivendicazioni degli agricoltori che da giorni protestano contro politiche dell’Unione Europea


La mobilitazione degli agricoltori italiani, contro le politiche agricole europee, già iniziata nei giorni scorsi, sta creando non pochi problemi nelle strade di diverse regioni.
Da giorni, infatti, ci sono veri e propri presidi e cortei di mezzi agricoli in fila indiana che restano in sosta ai margini delle strade italiane sorvegliati dalle forze dell’ordine.
La CONF.A.I.L. si unisce con gli agricoltori per chiedere al Governo Italiano di intervenire con fermezza a loro sostegno.
Ci sono coltivatori di grano e mais, che con le nuove regole comunitarie introdotte da quest’anno, hanno l’obbligo di tenere incolto il 4% dei terreni seminati sopra i 10 ettari.
A tutto ciò, si aggiungono i vertiginosi aumenti del costo dei mutui e dei carburanti, il divieto di realizzare gli impianti fotovoltaici su terreni produttivi e le nuove tasse, ove, tanto per dare una mano, l’attuale legge di bilancio reintroduce l’Irpef agricola.
Questi i motivi delle proteste che stanno portando al collasso gli agricoltori esasperati da prezzi di vendita che oramai rendono improduttivi anche il migliori terreni.

ANNUNZIATO ZAVETTIERI






Notizia 22/1/2024

COMUNICATO SINDACALE CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A.






Questa mattina i rappresentanti della neo Commissariata O.S. CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A. hanno tenuto il primo incontro, con l'azienda A.T.A.C. S.p.A.
Numerosi sono stati i punti all’ordine del giorno inerenti il piano industriale che l’azienda intende presentare a breve.
Tuttavia, anche se l’approvazione del piano industriale è stata debitamente legata dall’azienda al rinnovo del Contratto di Servizi con il Comune di Roma, la CONF.A.I.L.– F.A.I.S.A. e le altre organizzazioni sindacali presenti, hanno ribadito la necessità di fornire in tempi certi a tutti i lavoratori le dovute risposte su:
• ADEGUAMENTO SALARIALE;
• PIANO DELLE NUOVE ASSUNZIONI;
• RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE;
• ORARIO DI LAVORO.
E’ facile comprendere, infatti che la CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A. ritiene che l’inserimento di queste rivendicazioni è un atto dovuto ed è considerato come parte integrante e sostanziale del nuovo piano industriale, ove, la forza lavoro è parte del patrimonio aziendale.
Ricordiamo, inoltre, che tali principi sono già stati rivendicati dalla CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A. con numerosi scioperi a livello nazionale.
In conclusione la FAISA-CONF.A.I.L., sarà sempre al fianco dei dipendenti di ATAC, orgogliosa di difendere i loro diritti.






Notizia 4/1/2024

Comunicato Stampa CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A.


.








< 1>

Torna SU